Metodo RDP è un nuovo modulo del nostro gestionale Metodo (disponibile a partire dalla versione 3.31) per la gestione del magazzino tramite terminali portatili dotati di lettore di codice a barre.
Tramite questa procedura è possibile:
- Verificare in tempo reale la giacenza e la disponibilità di ogni articolo e di procedere, se necessario, al suo riassortimento inserendolo nella lista degli articoli da ordinare (si deve essere in possesso del modulo aggiuntivo di Gestione Ordini).
- Verificare la corrispondenza fra una lista di versamento (generata manualmente o derivante da evasione ordini fornitori) e gli articoli effettivamente consegnati.
- Prelevare il materiale dal magazzino verificando la corrispondenza con la lista di prelievo (manuale o derivata da evasione ordini).
- Creare una lista di versamento leggendo i codici della merce consegnata, da trasformare poi nell'effettivo carico di magazzino.
- Creare una lista di prelievo della merce da trasformare direttamente poi in DdT o Fattura Immediata.
- Eseguire un inventario del magazzino aggiornando le giacenze del gestionale sulla base della reale quantità a magazzino.
Metodo RDP è utilizzabile da terminali Windows CE o Android tramite l'app di collegamento desktop remoto al proprio server su cui è caricato Metodo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il proprio rivenditore.