Metodo SDK

Metodo SDK toolkit per sviluppatoriMetodoComServer.EXE è un server COM che mette a disposizione del programmatore degli oggetti COM utilizzabili per interagire in LETTURA/SCRITTURA con gli archivi di Metodo.

Il server COM viene automaticamente installato, e registrato nel sistema, dal programma di installazione di Metodo. Per usufruire dei suoi oggetti COM è necessario essere in possesso di un tool di sviluppo con un linguaggio di programmazione che permetta l’interazione con il Component Object Model (COM) di Windows (linguaggi come Delphi, Visual C, Visual Basic, Visual Basic for Applications, .NET, PHP su server windows ecc.).

Menù Personalizzati

E' possibile modificare il menù di Metodo integrando, nascondendo o bloccando una o più voci dello stesso. Le note operative sono contenute nel file seguente.

Plugin acquisizione dati

Metodo offre la possibilità di collegare dei plug-in esterni (sviluppati come apposite DLL) al fine di poter acquisire dati "esterni" direttamente all'interno delle procedure di gestione dei documenti (Ordini, DdT, Fatture, ecc.).

L'utilizzo tipico può essere quello di implementare un driver per l'acquisizione dati da un terminalino o penna ottica.