Come un consulente può acquisire le fatture elettroniche dei propri clienti

FattturaPRO.click Grazie alla collaborazione con FatturaPRO.click, in Metodo 3.10 abbiamo sviluppato una funzionalità per permettere ai consulenti/commercialisti di acquisire autonomamente le fatture di acquisto e vendita dei clienti per cui tengono la contabilità tramite il webservice di FatturaPRO.click ai fini della contabilizzazione in Metodo. 

Il consulente deve registrarsi al webservice di FatturaPRO.click specificando di essere un consulente, in modo tale che il proprio account venga attivato con le funzionalità richieste.

I clienti del consulente possono attivare qualsiasi tipo di account in FatturaPRO.click, quello base per la compilazione manuale delle fatture, per l'importazione di quelle generate da altri software o quello avanzato col collegamento automatico a Metodo o altri gestionali. Devono solo specificare in un'apposita sezione delle impostazioni del proprio account FatturaPRO la partita iva del proprio commercialista.

L'azienda emette le proprie fatture in autonomia (manualmente sul portale, con Metodo o con altri gestionali), riceve quelle di acquisto ed eventualmente le importa nel proprio sistema.

Il commercialista / consulente tramite Metodo acquisisce dal webservice nell'archivio del proprio cliente sia le fatture di vendita che quelle di acquisto, e le contabilizza automaticamente usando la procedura prevista.