In Metodo è possibile attivare una procedura aggiuntiva (non compresa nel pacchetto base) che consente il collegamento con un registratore di cassa al fine dell’emissione dello scontrino e dello scarico articoli.
Requisiti
- Utilizzo di un registratore di cassa Olivetti modello Nettuna, Rch modello Globe e altri supportati dal MultiDriver oppure Ditron.
- Caricamento, nel computer ad esso collegato, del software relativo fornito dal produttore del registratore.
N.B.: per verificare se un modello di registratore è effettivamente supportato da Metodo si deve chiedere al rivenditore dell’apparecchio se è compatibile con i driver a cui il ns. programma si collega (quindi PrLogic, GlobeDriverServer, Multidriver o WinEcrCom). Quindi, se ad esempio uno dei modelli Olivetti Nettuna NON è compatibile con il software PrLogic, NON può essere utilizzato con Metodo.
Funzionamento
Dopo aver collegato il registratore di cassa al computer, entrare in Metodo ed impostare, dal menù Utilità – Gestione Parametri – Parametri Corrispettivi - Corrispettivi con Scontrino, il Modello Utilizzato e il File da Generare (corrispondente al tracciato dello scontrino fiscale che il software del registratore di cassa preleverà per effettuarne materialmente la stampa).
Dopo tali specifiche verrà automaticamente attivata la procedura “Corrispettivi con Scontrino”, presente nel menù D.d.T./Fatture, tramite la quale si imputeranno i dati per la stampa degli scontrini fiscali e del relativo scarico magazzino.
Ulteriori informazioni
Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il documento completo sul Collegamento di Metodo ai Registratori di Cassa.