La procedura Ordini Clienti e Fornitori consente una gestione completa della problematica relativa ad acquisizione ed evasione ordini.
L'imputazione dati è semplice e immediata. Ogni ordine è siglato da un Codice che può essere definito dall'Utente oppure ottenuto in automatico e, in fase di immissione, è sufficiente specificare gli articoli ordinati ed indicarne la data presunta di consegna.
Da ciò deriva una serie di procedure automatiche che vanno dalla lettera di conferma d'ordine ai tabulati di controllo a livello di articolo, di periodo, di fabbisogno, ecc.
Gli Ordini Clienti vengono evasi e aggiornati automaticamente con le procedure di emissione DDT o Fatturazione Immediata. Gli Ordini Fornitori vengono evasi e aggiornati con la procedura di caricamento dei DDT o Fatture che attestano il ricevimento della merce.
Naturalmente un ordine può essere evaso anche solo parzialmente; nelle fasi successive verranno considerate le sole quantità ancora in sospeso.
Un utile tabulato di Fabbisogno indica gli articoli necessari a soddisfare gli ordini da consegnare entro il periodo indicato con la specifica degli eventuali articoli da acquistare.
È presente una Generazione Automatica Ordini Fornitori che, in base alla necessità, consente di creare automaticamente gli ordini dei prodotti di cui manca la disponibilità.