Gestione MagazzinoPagina immagini in gestione articoli di magazzinoVersione: 4.00 Build 1026
Data: 14/08/2025
|
![]() |
Nella finestra di gestione degli articoli di magazzino, a fianco delle classiche pagine "Sintetica", "Analitica" ecc., ne è stata aggiunta una nuova denominata "Immagini" che elenca gli articoli in modalità "più evoluta" visualizzando nella parte sinistra l'eventuale immagine dell'articolo (se non disponibile appare apposita icona) e nella parte destra i dati salienti dello stesso (descrizione, codice, unità di misura, raggruppamento e giacenza più le immagini di stato evidenziate anche nella griglia classica).
Il programma è predisposto per una visualizzazione ottimale delle immagini che hanno un rapporto di forma di 4/3. Tramite appositi pulsanti è possibile giostrare tra 7 livelli di zoom: si parte da una visione di 128x96 ma si può retrocedere fino a 32x24 o salire fino a 320x240. Il programma è in grado di auto-adattare le immagini che non sono con il fattore di forma richiesto ed esegue automaticamente lo scaling a seconda dello zoom.
Se, man mano che si scorrono gli articoli, vengono rilevati dei codici a cui è associata una immagine, il programma carica, visualizza e mettere in cache la relativa immagine in modo da ottimizzare i tempi di lettura in un eventuale ulteriore passaggio su un articolo di cui era già stata letta. In questa particolare visualizzazione il programma visualizza correttamente i seguenti formati: JPG o JPEG, BMP, GIF, PNG, WEBP, WBMP, SVG. Se per caso si fossero associati, come immagini, dei PDF, in questo contesto non risulterebbero comunque visibili per ovvi motivi.
La lista delle immagini viene sincronizzata con le altre griglie di visualizzazione e viceversa in modo che, pur passando da una pagina all'altra, l'articolo selezionato rimanga lo stesso.