Vidimati/FiscaliArchivio Registri IVA in SQLVersione: 4.00 Build 1009
Data: 02/08/2024
|
Il passaggio degli archivi contabilità/IVA in SQL ha comportato la necessità di gestire (sempre negli archivi SQL) anche la tabella dei registri IVA.
Il programma in fase di conversione archivi provvede automaticamente a popolare tale tabella leggendo e aggregando i vari parametri ad essa relativi. Le modifiche/novità/migliorie sono le seguenti:
La nuova procedura di gestione dei registri IVA si presenta con la lista di quelli presenti elencati sulla sinistra della finestra; di ognuno vengono evidenziati i dati salienti e le eventuali attivazioni.
Selezionando un registro è possibile, nella parte destra, modificare i suoi dati/attivazioni. Tutte le eventuali variazioni, evidenziate nella lista di sinistra, vengono "consolidate" in un unico momento quando si clicca sul tasto di conferma (che è abilitato solo in presenza di effettive modifiche). Se si è effettuata una o più variazioni e si tenta di uscire annullando, il programma richiede apposita conferma prima di procedere.
Tramite apposito pulsante è possibile creare un nuovo registro IVA (per ora il numero massimo rimane 99 eventualmente superabile in futuro se mai dovesse rendersi necessario).
Tramite altro apposito pulsante è possibile rimuovere l'ultimo registro IVA (operazione ovviamente consentita solo se, nello stesso, non risultano presenti registrazioni).