Varie Contabilità

Modifiche archivio esenzioni

Versione: 4.00 Build 1001
Data: 12/07/2023

L'archivio delle esenzioni ha subito alcune variazioni/adeguamenti a seguito del passaggio degli archivi IVA in SQL.

Innanzitutto, nel caso non fosse attivo il parametro "attivazione avanzata estensioni IVA", questo viene attivato d'ufficio in fase di conversione degli archivi (per cui, tale opzione presente in "attivazione gestioni specifiche", è stata rimossa).

In ogni esenzione è stato aggiunto un nuovo campo per definire in modo più preciso la collocazione del relativo importo nel prospetto dei dati per la denuncia annuale IVA. Il programma, in fase di conversione archivi, esegue nei limiti del possibile una "auto-compilazione" di questo nuovo dato sulla base delle informazioni presenti negli altri campi. N.B.: quanto proposto DEVE comunque essere CONTROLLATO dopo la conversione. 
I valori previsti per questo nuovo tipo di classificazione, che differiscono ovviamente tra acquisti e vendite, vengono convertiti usando le seguenti regole:

L'archivio delle esenzioni è ora dedicato solo ed esclusivamente ad esenzioni e non è più possibile attivare modalità di imponibilità come avveniva prima. Pertanto:

Alla luce delle modifiche suindicate, il programma di gestione delle esenzioni è stato completamento ridisegnato e queste sono le modifiche salienti:



Torna alle novità di Metodo