Gestione donatori di sangue

Archivio delle prenotazioni

Versione: 3.00 Build 141
Data: 13/01/2022

Nel menù SSN è stato attivato un nuovo programma per la gestione/immissione/cancellazione delle prenotazioni delle donazioni di sangue intero o aferesi. Lo scopo di questo archivio è quello di avere ulteriori informazioni per gestire al meglio le eventuali chiamate ai donatori al fine di evitare di chiamare chi è già prenotato (dalla sezione stessa, dalla sede provinciale, dal DMT-dipartimento medicina trasfusionale- o in autonomia). Le informazioni possono essere inserite manualmente dall'operatore di sezione in fase di chiamata (vedi novità sulle chiamate) oppure in automatico dalla sede provinciale estraendo i dati dal portale di DonUp (vedi apposita novità).

In ogni singola prenotazione sono disponibili i seguenti dati:

Dalla gestione dell'archivio delle prenotazioni è possibile eseguire l'importazione delle stesse dal file estratto da DonUp (vedi apposità novità per i dettagli). Le prenotazioni importate in automatico da DonUp sono modificabili/cancellabili solo dalla sede provinciale.

Man mano che arrivano e vengono registrate le donazioni, il programma in automatico (nei limiti del possibile) prova a matchare e associare automaticamente le prenotazioni con la donazione effettiva per considerarle "chiuse" e "onorate". Questa operazione viene eseguita in modo batch "sottobanco" sia al termine dell'importazione delle prenotazioni stesse, che al termine dell'abbinamento automatico delle donazioni SSN alle donazioni interne a GeOn.

Nella finestra di gestione dell'archivio dei donatori, è ora presente anche una pagina "Prenotazioni" dove vengono elencate tutte le prenotazioni registrate per il donatore.



Torna alle novità di Metodo GEON