Anagrafiche

Ns.Dichiarazione Intento con importo plafond in anagrafica Fornitore

Versione: 3.31 Build 784
Data: 14/06/2021

Specularmente a quanto già presente nell'archivio dei clienti, anche nell'archivio dei fornitori è possibile codificare le "proprie" dichiarazioni di intento (cioè quelle rilasciate ai fornitori).
Nell'apposita pagina dell'anagrafica del fornitore si immettono i dati della dichiarazione inviata all'Agenzia delle Entrate corrispondenti a: Protocollo AdE, Data Dichiarazione e valore del Plafond assegnato al fornitore. Il campo Data Revoca viene ovviamente compilato se la dichiarazione di intento dovesse venir revocata e quindi, da quel momento in avanti (o almeno fino ad emissione di una nuova dichiarazione di intento), il fornitore deve emettere le fatture assoggettandole ad IVA.

Una volta inseriti i dati anagrafici è possibile dal menù "Anagrafiche" - "Stampe varie fornitori" ottenere l' "Elenco dichiarazioni d'intento". In questa stampa è possibile ottenere oltre all'elenco delle dichiarazioni di intento registrate per ciascun fornitore, anche un'analisi del plafond che evidenzia i seguenti dati:

Dalla finestra di visualizzazione dei dati, oltre alla ovvia possibilità di stampare/esportate il resoconto, è anche possibile analizzare in dettaglio le informazioni grazie ai seguenti 3 pulsanti:



Torna alle novità di Metodo