Carico da Documento

Carico articoli del Cliente da suo DdT in conto lavoro

Versione: 3.31 Build 781
Data: 26/05/2021

Nel novero dei programmi legati al "carico magazzino da documento" è stata aggiunta la possibilità di caricare gli articoli da un "DdT cliente" che li ha forniti in "conto lavoro". Tale funzione è stata implementata per gestire questo caso: il cliente fornisce i materiali (componenti di un prodotto finito con distinta base ad 1 livello) per eseguirne l'assemblaggio (produzione) e restituirgli il prodotto finito. 

La procedura è stata realizzata sulla base della seguente sequenza operativa:

Condizioni da rispettare:

Operando come suindicato si avranno, nelle registrazioni di magazzino di ogni articolo interessato al ciclo operativo, tutti i riferimenti al rispettivo cliente.

Nel programma sono state quindi effettuate le implementazioni sottoriportate.

 Nel menù del "carico da documento" è stata aggiunta una voce denominata "Carico DdT Cliente in C/Lavoro" che permette di memorizzare questo tipo particolare di DdT. Le peculiarità che si innescano nell'immissione di tale documento sono le seguenti:

Nella "gestione documenti di carico", che di defautl li visualizza "tutti", è presente un apposito filtro per limitare la visualizzazione ai soli documenti dei fornitori (caso normale) o ai soli documenti dei clienti (in c/lavoro).

Infine il Tabulato di Controllo è stato sdoppiato al fine di mantenere inalterata la stampa relativa ai documenti dei fornitori mentre quella orientata ai documenti di carico da "DdT cliente in C/lavoro" viene elaborata solo in forma analitica (senza quindi le pagine "sintetica" e "riepilogo totali" e "riepilogo x cond.pag.").



Torna alle novità di Metodo