Come possono essere inviati gli archivi all'ufficio assistenza per la risoluzione di alcune problematiche?

Premettendo che l'invio degli archivio all'ufficio assistenza avviene solo da parte del cliente e Multysoft non può in autonomia prelevare alcun dato, di seguito si illustrano due possibili modalità.

Da Utilità - Cambio azienda operativa ci si posiziona sopra l'azienda che si deve inviare, evidenziandola con la barra colorata, e si clicca sul tasto "Invia". Dopo una prima elaborazione uscirà una finestra in cui indicare il motivo dell'invio dei dati (ad es. controllo sbilancio, verifica scarto fattura, ecc.) ed un indirizzo e-mail di riferimento. Con il tasto "Invia archivi al servizio di assistenza" viene concluso il processo d'invio.

In alternativa, si procede al backup dell'azienda sempre da Utilità - Cambio azienda operativa ci si posiziona sopra l'azienda da inviare, evidenziandola con la barra colorata, e si clicca sul tasto "Zip". Dopo una prima elaborazione indicare dove salvare il file "metodozip". Al termine da Help - Invio archivio al servizio di assistenza si viene reindirizzati sul sito internet di Metodo alla pagina di invio archivi. Da qui, tramite apposito tasto, caricare il backup appena elaborato indicando la motivazione dell'invio ed autorizzando Multysoft Srl al trattamento dei dati.




Torna alle FAQ di Metodo